CONDIVIDI
YouTube nuovo look e tante nuove funzioni

La piattaforma YouTube, dedicata ai video, cambia look e si avvale di tante nuove funzioni, tra cui un nuovo design più pulito. «La ciliegia rossa luminosa in cima a questo aggiornamento sundae è un logo YouTube aggiornato e icona YouTube scrive in un post il Chief Product Officer Neal Mohan – progettato per il nostro mondo multi-schermo, il logo aggiornato combina una versione ripulita del simbolo YouTube e dell’icona, creando un design più flessibile che funziona meglio in una vasta gamma di dispositivi, anche sulle schermate più piccole. Vedrai che il nuovo logo e l’icona si apriranno oggi su cellulare e desktop e su tutte le altre applicazioni e servizi».

«Guardando oltre l’applicazione di YouTube, abbiamo anche lavorato a un nuovo progetto desktop – sottolinea ancora Neal Mohan – e grazie a tutte le risposte positive, siamo ora entusiasti di renderlo disponibile a tutti i nostri utenti di tutto il mondo da oggi! Il nostro nuovo look riguarda il materiale Design su YouTube e offre un’esperienza di utilizzo nuova, semplice ed intuitiva che consente di creare contenuti brillanti – perché non c’è niente di più importante dei creatori e dei video che tutti vogliamo guardare. La mia caratteristica preferita di questo nuovo design è Dark Theme, che trasforma lo sfondo in buio mentre si guarda per un aspetto più cinematografico».

«Per dirla semplicemente, YouTube si è evoluto molto – scandisce il manager – E non siamo ancora vicini a farlo. Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a rilasciare aggiornamenti e continueremo per tutto il resto dell’anno. Quando tutto viene detto e fatto, porteremo un nuovo livello di funzionalità e uno sguardo più coerente sulle nostre esperienze desktop e mobili».

Queste in dettaglio le nuove funzioni e novità di YouTube: Pulito nuovo design: abbiamo fatto l’intestazione bianca per consentire ai contenuti di prendere il comando e spostare le linguette di navigazione in fondo all’applicazione in modo che siano più vicine ai tuoi pollici. Abbiamo inoltre aggiunto nuove schede Biblioteca e Account che ti consentono di accedere facilmente a quello che stai cercando.

Video che si muovono con voi: una delle cose su cui stiamo lavorando sta portando gesti a YouTube. All’inizio di quest’anno, abbiamo introdotto un gesto che consente di duplicare il lato sinistro o destro di un video per avanzare o riavvolgere velocemente 10 secondi. Provaci! Vediamo già miliardi di rubinetti doppi al giorno. E ho voluto darti una sbirciata in un altro gesto con cui sono veramente eccitato. Nei prossimi mesi sperimenteremo una funzionalità che ti permette di saltare tra i video con un semplice gesto della tua mano: basta spostare a sinistra per guardare un video precedente o spostare a destra per guardare quello successivo.

Guarda al tuo ritmo: gli utenti amano che sono in grado di velocizzare e rallentare la riproduzione di un video sul desktop, e siamo felici di portare questa funzionalità nell’app mobile di oggi, in modo da poter godere di video a qualsiasi velocità preferire.

Adatta a qualsiasi video, bello: abbiamo anche sperimentato nuovi modi per visualizzare tutti i video nel modo migliore possibile. Poco dopo, il lettore di YouTube cambierà senza problemi la forma corrispondente al formato video che stai guardando, ad esempio verticale, quadrata o orizzontale. Ciò significa che otterrai sempre la migliore esperienza di visualizzazione automaticamente, inclusi i video verticali senza barre nere sui lati!

Esplora e scopri mentre osservi: recentemente abbiamo aggiunto una funzione che consente di visualizzare una riga di video suggeriti durante la visualizzazione a schermo intero. Stiamo anche lavorando per trasformare l’area sotto il lettore in modo da poter navigare in video in modo totalmente nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook