CONDIVIDI
YouTube lancia le dirette streaming su mobile

YouTube lancia le dirette streaming su mobile. YouTube estende i suoi servizi dando la  possibilità di effettuare  la  diretta streaming dai dispositivi mobili. La nuova funzionalità sarà inizialmente utilizzabile  soltanto per i creator con oltre 10.000 iscritti al proprio canale, ma Google ha assicurato che a breve sarà disponibile da chiunque. La possibilità di effettuare la diretta streaming da dispositivi mobili è già integrata in YouTube e per poterla utilizzare basta aprire l’app e scegliere la funzione live.

YouTube, diretta live su mobile.

In un post ufficiale, la product manager Barbara Macdonald nel momento del lancio della nuova funzionalità ha affermato:”Uno degli obiettivi più importanti per noi di YouTube è trovare modi nuovi che permettano ai creator e ai fan di interagire fra loro e con i video che guardano, ecco perché supportiamo la diretta streaming fin da quando… beh, fin da prima che Beyoncé avesse un figlio, addirittura dal 2011. Nel 2016 abbiamo assistito alle dirette streaming politiche più seguite di sempre, ai dibattiti presidenziali USA, e abbiamo lanciato per la prima volta al mondo il supporto gratuito per streaming 360° con video 4k”.

YouTube offre da tempo le dirette streaming da desktop in modalità 4K e 360°, ora  sarà possibile anche su smartphone e tablet. In una nota ufficiale si legge: Si tratta di un lancio che mette le potenzialità delle trasmissioni in diretta nelle mani di migliaia di talentuosi creatori, offrendo loro un modo più intimo e spontaneo di condividere pensieri, pezzetti di vita e creatività”.

La nuova funzione ha integrato anche il servizio Super Chat, mediante la quale gli utenti ed i creators posso interagire nel corso della trasmissione live.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI