Youtube, le novità. Con l’ultimo aggiornamento di Youtube, Google consentirà un’esperienza visiva migliore sui dispositivi iOS. A partire dalla versione 11.49 anche su schermi più piccoli, come quelli da 4.7 pollici degli iPhone, si potrà scegliere la risoluzione a fino al Full HD, quindi fino a 1920×1080 pixel. Per utilizzare questa possibilità sarà necessario avere iOS 8.0 o versioni successive. Per evitare l’eccessivo consumo di dati mobili si suggerisce di utilizzare la connessione WiFi.
Instagram Storie: le novità.
Instagram ha annunciato ufficialmente l’inserimento della pubblicità nelle Storie, funzione che consente di fare un racconto della giornata visibile per 24 ore, tramite video e foto. Le aziende potranno inserire d’ora in poi le proprie inserzioni pubblicitarie e monitorare i riscontri. Le Storie “offrono la possibilità alle aziende, grandi e piccole, di connettersi in maniera più stretta con la loro Community, mostrando il dietro le quinte della propria attività, o dando anticipazioni su eventi, prodotti o servizi”, ha affermato Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, come riportato dall’Ansa.
Facebook diventa editore.
Il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg e la direttrice di produzione, Fidji Simo, hanno annunciato tramite un post sul social network la nascita di “Facebook Journalism Project”. Facebook diventerà, quindi, un vero e proprio editore. L’azienda ha individuato i punti focali del nuovo progetto: collaborazione alla produzione delle notizie, corsi di formazione e specializzazione online per giornalisti, ricerca dei testimoni oculari di un evento e promozione delle notizie digitali presso gli utenti. Le notizie saranno divulgate fornendo più fonti contemporaneamente e sarà data grande visibilità alla stampa indipendente e locale.