CONDIVIDI
Whatsapp ultime novità: arrivano le spunte blu

Il fondatore di Whatsapp, Jan Koum, aveva annunciando la volontà di esplorare soluzioni commerciali innovative sulla piattaforma: “Immaginate di poter parlare con la vostra banca per capire se una recente transazione sia fraudolenta, o con una linea aerea riguardo il ritardo di un volo”, aveva spiegato a suo tempo.

Whatsapp, offrirà un’esperienza priva di pubblicità di terze parti o SPAM.

Oggi, un miliardo di persone in tutto il mondo utilizzano WhatsApp ogni giorno per rimanere in contatto con la famiglia e gli amici. “Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione”.

Per chi fosse preoccupato per la comparsa di banner o altri elementi pubblicitari all’interno delle chat può stare tranquillo: le intenzioni dell’azienda vanno in tutt’altra direzione. I primi test erano stati annunciati più di un anno e mezzo fa, ma ad oggi non è si è vista ancora alcuna applicazione concreta.

“Riceviamo tutti questi messaggi in altro modo – con SMS o chiamate – quindi vogliamo testare nuovi strumenti che permettano di farlo più facilmente su Whatsapp, continuando ad offrire un’esperienza priva di pubblicità di terze parti o SPAM”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook