CONDIVIDI
Whatsapp consentirà la cancellazione dei messaggi inviati

WhatsApp e lo stato dei profili. Sembra che la popolare app di messaggistica WhatsApp si stia preparando a fare un passo indietro per quanto riguarda lo “stato” dei contatti. Mentre in precedenza accanto al profilo dei contatti era possibile visionare una frase e qualche emoji, dopo l’ultimo aggiornamento è consentito condividere con tutti i contatti, o solo con alcuni, immagini e foto che hanno validità per 24 ore dalla condivisione, per poi scomparire. Il meccanismo è quello delle storie già visto su Instagram e Snapchat.

WhatsApp status non entusiasma gli utenti.

La novità introdotta su WhatsApp ha ricevuto un’accoglienza decisamente tiepida e sembra faccia fatica a decollare. La vicenda del WhatsApp status non è definitivamente archiviata. Il vecchio stato dei contatti è nuovamente visibile nella Whatsapp Beta numero 2.17.95, nella quale, inoltre, è possibile scegliere di utilizzare il vecchio stato oppure quello nuovo.

La scelta si può effettuare dal menù impostazioni presente nell’app, a cui si accede toccando i tre puntini in alto a destra. La possibilità di scegliere tra la vecchia e la nuova soluzione dovrebbe essere mantenuta anche nella versione stabile di WhatApps, accontentando gli utenti affezionati al vecchio stato e quelli entusiasti delle nuove modalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI