CONDIVIDI

Arriva anche nel nostro paese il giorno del debutto del nuovo device Samsung Galaxy S6 che da venerdì 10 aprile troveremo nei centri commerciali dell’elettronica e nei negozi degli operatori nella versione da 32 GB di memoria flash. Prima apparizione negli store anche per il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge, che possiamo trovare sia in versione che normale e dual edge. In cosa si differenziano i due top di gamma?

Il Samsung Galaxy Edge monta uno schermo con doppia curvatura ai lati ma per entrambi i dispositivi il display è da 5,1 pollici Quad HD (con risoluzione 2560×1440, pixel 576 ppi) ed hanno caratteristiche simili. Il  processore è un octa core Exynos 7420 da 64-bit, la GPU Mali-T760, 3 GB di RAM, con memoria interna da 32 o 64. Fotocamera anteriore e posteriore, da 16 megapixel con autofocus e flash LED, con risoluzione maggiore ed un obiettivo F1.9 saranno attive con un semplice doppio click. Immancabili Bluetooth 4.1, WiFi, il 4G-LTE,l’NFC, porta micro-USB 2.0.

La batteria è da 2.600 mAh e la carica è più veloce del doppio rispetto al passato. Il costo di base del nuovo smartphone dell’azienda coreana è di 739 euro, on line è disponibile già con un prezzo ridotto. 999 Euro per l’Edge da 64 GB. Samsung, traendo ispirazione dagli artisti della forma, come i mastri vetrai ed i fabbri di bottega, punta sul glamour per i suoi due nuovi gioielli hi tech optando per materiali finemente forgiati con forme e superfici lucenti e quanto ai contenuti con un ampio spettro di colori ancora più vibranti. La differenza sostanziale rispetto ai precedenti Galaxy risiede proprio nel salto di qualità della forma che potrebbe fare davvero la differenza. Telefonando con il nuovo device sarà possibile attribuire un colore specifico alle persone contattate più spesso ed il nuovo sistema di notifica consentirà di sapere chi ci cerca, anche a schermo coperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook