Da poche ore è disponibile sul Play Store di Google la versione stabile dell’app launcher creata da Microsoft, il Microsoft Arrow Launcher. Ad agosto Microsoft aveva lanciato la sua prima home per Android , ma era rimasta in fase beta, quindi poco stabile e per gli sviluppatori. Oggi quindi sarà possibile scaricare la versione alfa, quella stabile, per consumer ed ufficiale, direttamente dal Playstore dell’app in questione.
Il launcher è composto da varie pagine e l’elemento comune di ogni pagina è la personalizzabilità. A disposizione abbiamo una lista smart con le applicazioni più utilizzate che cambia quindi in base all’utilizzo, una invece con contatti più frequenti, file recenti, una delle apps e pannelli opzionali per i widget. È possibile impostare una pagina a scelta tra queste come schermata di difault, inoltre è presente anche una dock che ci consente di accedere direttamente al menu delle applicazioni, organizzato in verticale ed in ordine alfabetico e con la possibilità di cercare i contenuti.
E’ interessante cogliere come l’attrazione per il mondo Android da parte di Microsoft sia in continuo sviluppo, anche in questo modo.