CONDIVIDI
Nokia sfida la concorrenza con due nuovi top di gamma

Nokia sfida la concorrenza. Nokia vuole conquistare un posto di primo piano all’interno del mercato degli smartphone. Il primo passo è stato compiuto con la presentazione del Nokia 6 (nell’immagine). Il device inizialmente è stato distribuito solo in Cina. Al MWC di Barcellona Nokia ha proposto il modello 3310 edizione 2017, assieme a due smartphone di fascia bassa: Nokia 3 e Nokia 5.

Nokia 5 ha un display HD da 5 pollici, SOC Snapdragon 430 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, fotocamera  frontale da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel, batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Nokia 3 utilizza invece il SoC MediaTek MT6737 ed ha una batteria da 2650 mAh. Le differenze con il Nokia 5, oltre la composizione della scocca, si fermano qui.

Nokia sta preparando due top di gamma.

Secondo le ultime indiscrezioni, il meglio deve ancora arrivare. Nokia starebbe preparando due nuovi smartphone destinati alla fascia alta del mercato. Le presunte caratteristiche tecniche degli apparecchi trapelate sono le seguenti: il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 835 e 6 GB di Ram. Oltre a ciò uno dei due avrà uno schermo da  5,2-5,7 pollici, mentre l’altro si fermerà a circa 4,5 pollici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook