CONDIVIDI
Nokia 6: dettagli, caratteristiche tecniche ed uscita sul mercato

Nokia 6, l’uscita sul mercato. Il nuovo Nokia 6 è stato presentato ufficialmente al mercato globale nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. HMD Globa ha annunciato che l’uscita del device è prevista entro la fine dell’anno in corso, assieme al Nokia 5 al Nokia 3 ed al Nokia 3310. Nokia 6 per il momento è disponibile in Cina al prezzo di 1699 yuan, circa 233 euro.

Le ultime novità indicano che Nokia 3, 5 e 3310 saranno in vendita dal mese di maggio nel Regno Unito, mentre Nokia 6 da giugno. Gli smartphone in questione sono presenti, infatti, sito di vendite online Clove Uk in pre-ordine. I prezzi al pubblico non sono ancora disponibili.

Nokia 6, le caratteristiche e la scheda tecnica.

Una delle caratteristiche che rendono interessante il nuovo Nokia 6 è il supporto a VoLTE, che consente chiamate con ottima qualità audio. La fotocamera, invece, non è dotata della tecnologia Carl Zeiss, come ci si aspettava. Il nuovo dispositivo sarà presente in 3 diverse configurazioni.

Nokia 6 presenta la seguente scheda tecnica: schermo da 5,5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 430 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna,  fotocamera posteriore da 16 MP , anteriore da 8 MP e batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat, versione praticamente stock.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI