CONDIVIDI

Windows Hello è un’applicazione presente sul nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10 Mobile, che consente di sbloccare il proprio smartphone attraverso una scansione dell’iride dell’occhio.

Su You Tube è presente un video, dell’utente novergese  Tafsern, che mostra il funzionamento di Windows Hello direttamente su un Microsoft Lumia 950 XL. E’ sicuramente una feature molto futuristica che va ben oltre la tecnica di riconoscimento facciale che abbiamo visto su Android gia da qualche anno oppure la tecnica della scansione biometrica delle impronte digitali che attualmente è la feature più utilizzata per lo sblocco degli smartphone e la messa in sicurezza dello stesso.

La funzione implementata da Microsoft sembra funzionare davvero molto bene, anche se l’applicazione è ancora in fase beta, ma da un’analisi del video possiamo riscontrare sicuramente l’ottima idea e l’ottimo funzionamento almeno sul terminale che appare nel video. Molto veloce il riconoscimento, e ci pare anche abbastanza stabile l’applicazione. Inoltre non serve porsi totalmente di fronte allo smartphone, basta anche solo tenerlo a distanza di uso normale. Sarà sicuramente una killer feature se dovesse essere implementata da Microsoft in maniera ufficiale su tutti i terminali che la possono supportare. Sappiamo che Windows 10 mobile è attualmente disponibile solo per gli utenti che partecipano al programma di sviluppo del nuovo sistema operativo di Microsoft però tenendo presente che Windows 10 mobile sarà disponibile per tutti a partire, dice Microsoft, dal mese di Dicembre.

Il video in questione è presente a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=3mm_sdFguDg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook