CONDIVIDI
iPhone 8, tutte le ultime notizie

iPhone 8, tutte le ultime novità. Il nuovo “gioiellino” della casa di Cupertino dovrebbe vedere la luce nel corso dell’autunno del 2017. Questo è l’orientamento che Apple ha manifestato per il lancio dell’atteso iPhone 8. Nonostante i tempi siano piuttosto lunghi, il device da tempo fa parlare di sé, con supposizioni ed indiscrezioni sulle sue caratteristiche. L’immagine in apertura mostra un render di iPhone 8 realizzato dal designer Handy Abovergleich e riassume gran parte delle indiscrezioni trapelate ultimamente sul device.

iPhone 8, le ultime indiscrezioni.

Apple non lancerà un unico modello di iPhone 8, ma esso sarà disponibile in tre varianti: un modello top chiamato iPhone 8 ed altri due device di fascia inferiore chiamati iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Le differenze tra i vari modelli dovrebbero risiedere nella scelta dei materiali oltre che nelle specifiche tecniche.

Grandi novità per iPhone 8 che dovrebbe presentarsi con un design completamente rinnovato rispetto al passato: display OLED curvo con diagonale da 5.2 pollici ed assenza di cornici, con un grande utilizzo del vetro anche nella parte posteriore. Ma c’è anche chi parla di un display OLED doppiamente curvo, che offrirebbe una visuale decisamente suggestiva.

Il processore a bordo di iPhone 8 sarà quasi certamente A11 con tecnologia a 10 nanometri, che consentirà l’utilizzo di nuove funzioni biometriche, quali la lettura facciale o quella dell’iride. Un’altra caratteristica che dovremmo trovare sul dispositivo  è la ricarica senza fili, a distanza e senza contatto, chiaramente se Apple riuscirà a sviluppare in tempo questa tecnologia che attualmente è ancora in fase di sviluppo. iPhone 8 potrebbe integrare, inoltre, una fotocamera con doppio sensore con funzionalità 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook