CONDIVIDI
Il nuovo doodle di Google dedicato a San Valentino 2017

Google speciale San Valentino. I doodle di Google ci fanno compagnia da diverso tempo, segnalandoci in maniera giocosa le ricorrenze dell’anno. Per coloro i quali non avessero le idee chiare su cosa siano i doodle, (anche se sicuramente ci avranno giocato, almeno una volta!) ricordiamo che si tratta di quelle immagini animate del logo che si trovano nella pagina della ricerca contenuti di Google. In occasione della ricorrenza di San Valentino 2017, Google ha preparato ben quattro versioni con doodle interattivi a partire dall’11 e fino al 14 febbraio. Di queste versioni è disponibile in Italia quella presentata nell’immagine in apertura, che molti avranno già notato sui propri apparecchi.

Doodle di San Valentino 2017: un tenero protagonista 

Protagonista del doodle di San Valentino 2017 è il pangolino, unico mammifero dotato di scaglie cornee, diffuso in Africa e Asia. L’esistenza di questo animale è messa a repentaglio dal contrabbando e dal bracconaggio. Il motivo principale che ha spinto Google a scegliere questo animale per il proprio doodle celebrativo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rischio d’estinzione del pangolino e promuovere così i progetti che mirano alla sua tutela.

Almeno il pangolino protagonista del gioco speciale di Google per San Valentino 2017 non corre rischi. Il suo impegno consiste nel festeggiare San Valentino assieme alla sua compagna e per farlo dovrà superare quattro step e vivere altrettante avventure, tra cui trovare la lettera d’amore, preparare un dolce al cioccolato ed inventare una canzone d’amore. Il divertimento è assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook