CONDIVIDI
Huawei P10, ultime novità: scheda tecnica e presentazione

Huawei P10, le ultime novità.  Ultime novità per Huawei P10, con certezze sempre maggiori via via che si avvicina la data di presentazione del nuovo top di gamma dell’azienda cinese. La chiave di volta per battere la concorrenza potrebbe essere l’intelligenza artificiale. Sembra, infatti, che Huawei voglia dotare Huawei P10 di un assistente virtuale chiamato Alexa, di marca Amazon, basato sull’intelligenza artificiale.

Huawei ha iniziato a spedire gli inviti per la conferenza stampa di presentazione di Huawei P10, fissata per il 26 febbraio 2017 al Mobile World Congress 2017 a Barcellona. In quell’occasione, l’amministratore delegato Richerd Yu presenterà le caratteristiche del nuovo top di gamma. La data ufficiale dell’inizio del MWC 2017 è il 27 febbraio. La presentazione anticipata dovrebbe consentire al colosso cinese di avere qualche vantaggio sui diretti concorrenti, l’LG G6 ed il Samsung Galaxy S8, la cui uscita è stata rimandata alla primavera.

 Huawei P10, la scheda tecnica.

In attesa della scheda tecnica ufficiale di Huawei P10, restano confermate molte delle indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche, come il processore, che sarà il Kirin 960 con 4/6 GB di RAM e la doppia fotocamera, sviluppata in collaborazione con Leica. La risoluzione del display non è nota, ma dovrebbe essere piuttosto alta se Huawei vuole introdurre l’intelligenza artificiale. In rete è stato diffuso un render che mostra la presenza di un tasto fisico Home  ed il lettore delle impronte digitali allocato posteriormente. Oltre a dettagli estetici, il render fornisce ulteriori informazioni sulla presunta scheda tecnica: display da 5,2 pollici con risoluzione in QHD (2560×1440 pixel) e memoria di archiviazione fino a 256 GB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook