CONDIVIDI
Huawei P10 ufficiale: caratteristiche e scheda tecnica

Huawei P10 e Huawei P10 Plus ufficiale. Si è tenuta ieri l’attesa presentazione dei nuovi Huawei P10 e Huawei P10 Plus, nel corso di un evento dedicato, organizzato da Huawei il giorno prima dell’apertura ufficiale del MWC 2017 di Barcellona. Si è potuto finalmente fare luce sulle caratteristiche dei due dispositivi, dopo tante indiscrezioni.
Dal punto di vista del design Huawei ha scelto di sistemare il lettore delle impronte digitali nella parte interiore, in controtendenza con la concorrenza. Questa scelta non risulta penalizzante dal punto di vista estetico, in quanto il tasto è perfettamente integrato nello schermo, offrendo un risultato decisamente elegante. Analogamente, anche la fotocamera principale, creata in collaborazione con Leica, è perfettamente integrata nella scocca. Il corpo dei device è in metallo unibody con vetro Gorilla Glass 5.

Huawei P10 e Huawei P10 Plus, le schede tecniche ufficiali.

Per quanto rigurda le schede tecniche dei due nuovi dispositivi, Huawei P10 presenta uno schermo da 5,1 Full Hd, mentre la versione Plus da 5,5 pollici con risoluzione 2K. Comuni ai due apparecchi: il processore HiSilicon Kirin 960 octa-core, Mali-G71 MP8, la memoria da 32 o 64 GB espandibile a 256 GB, la Ram da 4 o 6 GB, la fotocamera posteriore da 20 megapixel e quella anteriore da da 8 megapixel.

Huawei P10 monta una batteria da 3200 mAh, mentre la versione Plus da 3750 mAh. Il sistema operativo è Android 7.0 personalizzato con l’interfaccia EMUI 5.1. I dispositivi sono proposti in otto varianti di colore, anche se inizialmente saranno disponibili solo il nero e l’argento. I nuovi Huawei P10 e P10 Plus saranno disponibili in Italia, rispettivamente, dalla fine di marzo e da quella di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI