CONDIVIDI
Galaxy Note 8: tutte le ultime novità e caratteristiche

Tutte le ultime novità e le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 8, in vendita da ottobre 2017 al prezzo finale di almeno mille dollari, probabilmente a 999 euro. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un display da 6,3 pollici di tipo AMOLED con un aspet ratio di 18.5:9 e risoluzione che però non sarà 4K come ventilato nelle scorse settimane ma WQHD+ analoga a S8/S8+.

Come processore dovrebbe essere montato lo Snapdragon 835, l’ultimo nato di casa Qualcomm, affiancato da ben 6 GB di memoria RAM. 64 o 128 GB saranno le due le versioni previste a seconda dello spazio interno a disposizione. In entrambi i casi tale spazio si potrà aumentare inserendo nell’apposito slot una memoria microSD da massimo 256 GB.

Sul nuovo Samsung Galaxy Note 8 sarà montata una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel ciascuna, con uno stabilizzatore ottico indipendente. La batteria a disposizione sarà un modello da 3300 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia quanto meno di un giorno intero se non di più. Il software in uso è stato studiata dalla casa coreana per migliorare il multitasking in “split-screen”, mentre l’utilizzo dell’immancabile S-Pen sarà più completa grazie a una serie di nuove funzionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook