CONDIVIDI

Facebook lancia le stories ed altre novità. La fotocamera di Facebook è cambiata e consente nuove applicazioni. La Facebook Camera è stata lanciata qualche giorno fa in Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia. La nuova fotocamera ora è accessibile direttamente dall’app. Inoltre, grazie ai nuovi strumenti di cui è dotata, si potranno personalizzare foto e video in maniera decisa. I filtri, la personalizzazione tramite scritte o disegni e nuovi effetti speciali consentiranno di ottenere un risultato unico ed originale.

Facebook Stories e la nuova funzione Direct.

Anche in Italia sarà possibile condividere foto e video che  hanno una vita in rete di appena 24 ore come Snapchat. Facebook lancia, infatti, le Stories. Facebook Stories, permette di condividere foto e video con propri contatti nel corso della giornata. I contenuti presenti nelle Stories dopo 24 ore scompariranno definitivamente. Al momento del lancio i dirigenti di Facebook hanno spiegato:”Qualcuno preferisce condividere dei momenti in maniera istantanea. Le Facebook Stories sono state quindi incluse nella nuova fotocamera dell’app per dare alle persone più flessibilità nel modo in cui condividono le loro esperienze”.

Il social network consente, inoltre, di condividere grazie a Direct immagini, video, file solo con i contatti selezionati, non necessariamente con tutta la community. I file che vengono vengono inviati in maniera esclusiva solo ad alcune persone potranno essere visualizzati una sola volta. Dopo 24 ore dalla visualizzazione da parte del destinatario, immagini e video non saranno più disponibili. In aggiunta, si potranno condividere i propri video, foto e messaggi con gli amici utilizzando  il News Feed.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook