CONDIVIDI
Android O: disponibile la prima beta

Android O, la prima beta disponibile al download. Mentre continua il rilascio di Android Nougat, Google è da tempo impegnata nella preparazione della prossima versione del suo sistema operativo. Il nome con cui è identificata tale nuova versione è “Android O”, per continuare la sequenza delle lettere in ordine alfabetico. E’ disponibile al download nell’area dedicata ali sviluppatori la prima beta di Android O. L’anteprima è destinata, infatti, agli sviluppatori e non è rivolta all’utente finale. Il download è consentito ai possessori di Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel, Pixel XL.

Android O, le novità.

Quali saranno le novità introdotte dalla nuova versione del sistema operativo? David Burke, responsabile dello sviluppo di Android ha specificato: “Portando avanti il lavoro iniziato in Nougat, Android O mette in testa alle priorità il miglioramento della durata della batteria dell’utente”. Ad esempio, saranno ridotte le attività delle app aperte in background, ma non utilizzate.

Con Android O si potranno controllare e personalizzare le notifiche ed utilizzare la funzione  “picture-in-picture”, che consente di guardare un video ed utilizzare un’altra app contemporaneamente. Google ha posto l’accento sul problema sicurezza, aggiornando WebView, in modo da impedire in maniera più efficace il furto di dati sensibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI